Laureata in Psicologia ed iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto n. 10932.
Specializzata in Psicoterapia interattivo-cognitivista presso l’istituto Psicopraxis di Padova.
Approccio biopsicosociale interazionista e strategico breve.
Istruttrice di Mindfulness ed Arteterapeuta.
Si occupa di principalmente di problematiche ansia e stress correlate a manifestazioni fisiche corporee, ossia problematiche psicosomatiche (come gastriti, ipertensione, stanchezza, affaticamento, inappetenza, insonnia, cefalea, senso di pesantezza al petto, dermatiti, difficoltà muscolo-scheletriche e neurologiche), supporto a patologie organiche invalidanti e/o croniche (es. neoplasie, malattie rare, malattie dermatologiche, neurologiche ecc), al singolo e ai suoi caregivers, e di fine vita.
Utilizza tecniche e strategie psicoterapeutiche volte a sviluppare nel più breve tempo possibile le risorse individuali ed il soddisfacimento dei bisogni, adoperando al bisogno tecniche di Mindfulness come l’ACT (Acceptance and Commitment Therapy) oltre che tecniche di Arteterapia.
Il suo lavoro è incentrato sull’interazione, sui vissuti personali ed emotivi che permettono di arrivare alla comprensione del sintomo. Nel qui ed ora è possibile lavorare sulla trasformazione delle dinamiche disfunzionali ed imparare nuove strategie di funzionamento per un miglior benessere e una miglior qualità di vita.