Peeling cutanei

I peeling chimici sono un trattamento medico-estetico in cui si utilizzano degli acidi che hanno la capacità di produrre una esfoliazione epidermica e una stimolazione del derma, favorendone il rinnovamento cellulare.

Consiste nell’applicazione sulla pelle di sostanze a pH acido. Viene eseguito ambulatorialmente senza sedazione o anestesia, essendo assolutamente indolore.

E’ controindicato ai soggetti allergici agli acidi utilizzati nel peeling o con patologie cutanee in fase attiva. E’ sconsigliato a soggetti con recente esposizione a raggi solari, lampade abbronzanti, freddo intenso.


Specialisti

Dott.ssa Barbara Pigozzi

Laureata in Medicina e Chirurgia a Milano nel 1998 con voto 110/110 lode.
Specializzata in Dermatologia e Venereologia nel 2004 voto 70/70 lode.
Dottore di Ricerca in Medicina dello Sviluppo e Scienze della Programmazione, indirizzo malattie rare c/o Dip. di Pediatria – Università degli Studi di Padova nel 2008.
Membro della SIDeMaST(società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente trasmissibili) e della SIDerP (Società italiana di Dermatologia Pediatrica).
Perfezionamento in Dermatologia Infantile.
Specializzata in dermatoscopia e videodermatoscopia digitale, una tecnica utilizzata per la diagnosi e la prevenzione del melanoma e per il follow-up dei pazienti affetti.
Dal 2007 al 2019 ha lavorato allo IOV di Padova (Istituto Oncologico Veneto) presso il Centro di riferimento Regionale per il Melanoma in qualità di dermatologo.
Dal 2020 opera presso la Clinica Dermatologica Universitaria dell’Ospedale di Padova.
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Padova n.8571 (Albo Medici).